Sta per arrivare... anche quest'anno la notte si tinge di rosa in Romagna, lungo i 110 chilometri di costa tutto è pronto per ospitare il Capodanno dell'estate che si svolgerà venerdì 4 luglio.
Tema di questa nona edizione la passione Italiana, simboleggiata dal famoso bacio di cui parla Dante nel V canto dell'Inferno di Paolo e Francesca riprodotti in versione moderna.
Sempre di altissimo livello gli spettacoli che vedranno grandi protagonisti, anche per i più piccoli:
Negramaro, Elisa, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Modena City Ramblers, Claudio Coccoluto dj set, Francesco Renga, Alex Britti, Paolo Belli e la sua Big Band, Fiordaliso, Ivana Spagna, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Orchestra Mirko Casadei, Umberto Smaila e la sua band, le Winx e la Pimpa.
La Notte Rosa di RIMINI culmina con il Concerto di Elisa in piazzale Fellini mentre la musica impazza anche sulla spiaggia e nelle frazioni di Rimini, ma già nei giorni precedenti sono tanti gli appuntamenti e continuano il 5 e il 6 (eventi per tutti i gusti: dalle magiche Albe Rose sull'acqua, ai concerti, dal Parkour che attirerà i giovanissimi alle visite guidate alla Domus del Chirurgo, dai mercatini con prodotti enogastronomici al Molo Street Parade...).
Tra tanti appuntamenti, Rimini non dimentica i bambini
e sabato 5 luglio in piazza Pascoli dalle 21,30 Giochi e divertimento per grandi e piccini in compagnia di Bimbobell a cura del Comitato Turistico di Viserba.
A TORRE PEDRERA la Notte Rosa è Baby
giovedì 3luglio in piazza Sacchini dalle ore 21.00 con musica dal vivo, degustazioni e mercatino ambulante.
Bambini che avranno la loro Notte Rosa come sempre a Bellaria Igea Marina: dal 4 al 6 luglio le località si trasformano in un grande parco giochi dove divertirsi in compagnia di tanti ospiti d'eccezione.
La Pimpa, il Ludobus con giochi tradizionali per tutti, il Mercatino dei bambini, i clowns, le Winx, i pompieri, i dolcetti, il webfestival musicale, le favole, il truccabimbi, la musica, i balli, i pupazzi, gli spettacoli teatrali, i trampoli... un programma per un divertimento senza fine. VEDI IL PROGRAMMA
A CATTOLICA Baby Notte Rosa, Baia di Sharky all'Acquario alle ore 21.15 la grande Caccia al teso-rosa alla scoperta di tesori marini nell'area esterna e tanti premi finali... ma attenzione, l'ingresso libero solo a chi si veste di rosa!
E per arrivare all'Acquario la bella iniziativa la Freccia Rosa, il primo Pedibus estivo con 5 fermate, un bus formato da tanti bambini!
A SAN MAURO MARE il 4 e il 5 la 17° Fiera della Conchiglia, bancarelle per le vie del paese con protagonisti questi gioielli del mare.
La Notte Rosa di MILANO MARITTIMA (RA) è alla Casa delle Farfalle&Co: FARFALLE IN ROSA FORMICHE IN NERO
Ore 18.00: visita guidata alla serra delle farfalle tropicali.
Al termine: “Aperitivo in rosa” nel parco del centro, a base di degustazioni a tema dedicate al rosa.
Visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso.
Partecipazione gratuita per i bambini fino a 12 anni.
Ore 21.00: visite guidate in notturna per scoprire i segreti più nascosti della foresta tropicale.
Visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso.
Prenotazione obbligatoria Info: Casa delle Farfalle tel. +39 0544 995671
Le spiagge di Cervia, Tagliata, Pinarella si animano fino alle 3.00 col Beach party mentre la Salina è in Rosa: Passeggiata in salina con assaggio di piadina rosa al sale di Cervia. Partecipazione gratuita per tutte le donne.
Prenotazione obbligatoria Info: Centro Visite Salina di Cervia - tel. +39 0544 973040.
Musica a RICCIONE con FRANCESCO RENGA in concerto live (a Riccione anche appuntamentoPiazzale Roma, ore 19.00 - WELLDANCE Esibizioni di danza con Raffaele Paganini e Annarosa Petri, Piazzale Roma, ore 21.00 - FESTIVAL DEL SOLE - Serata di gala con esibizioni di ginnastica e danza, CINE' Giornate estive di Cinema - Premiazione serata finale: Ciné Ciak d’oro alla commedia e fuochi d'artificio alla mezzanotte), a CESENATICO con Alex Britti e Paolo Belli con la sua Big Band, a LIDO DELLE NAZIONI con LUCA CARBONI "FISICO & POLITICO TOUR", a SAN MAURO MARE con il concerto di Fiordaliso.
E, naturalmente, fuochi d'artificio su tutta la Riviera!