I Libri di Lella la Giraffa
I libri per bambini di Lella la Giraffa sono adatti ai bambini dai 2 ai 7 anni.
Sia in pdf, economici e pratici, sia cartacei, sia ebook, i libri che proponiamo da leggere con mamma e papà o da soli stimolano il bambino e la sua curiosità e lo aiutano a conoscere il mondo che lo circonda e a familiarizzare con le prime paroline in inglese.
Come si pronuncia?
Te lo dice
il Professor Cocco
CLICCA PER ASCOLTARE
ALBERI
AUTOMOBILI
LUPO
RANA
TORTA
NONNA
Gioca con Topo Tapo Il Memory di Cappuccetto Rosso e le sue sorelle.
Hai buona memoria? Mettila alla prova!
Gioca al mio Memory e divertiti!
Clicca su una carta e cerca la sua gemella.
Nati per leggere L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Nati per Leggere Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane. Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.
www.natiperleggere.it
Ultimi arrivi
Non è la favola di Cappuccetto Rosso che tutti conosciamo. Qui il lupo non mangia la nonna, ma la torta della merenda! ACQUISTA ORA >>
Il trenino di Lupo Pino Il trenino di Lupo Pino è sempre in orario! Quanti passeggeri salgono sul suo trenino: c'è Rino Porcellino, Orietta la Giraffa, Coco il Lombrico e tanti altri amici! ACQUISTA ORA >>
La Casa di Rana Rita La casa di Rana Rita è piccola, ma moto carina. La porta della sua casa è sempre aperta, perché la piccola rana ha tanti amici che la vanno a trovare. ACQUISTA ORA >>
I tre pappagallini litigiosi Tre pappagallini litigiosi vivono in una bella foresta con tanti frutti succosi, acque limpide e alberi alti con robusti rami su cui stare appollaiati, ma non sono mai contenti e bisticciano sempre, finché un giorno un leone...
IN PREPARAZIONE
I tre porcellini cercano casa Tre porcellini contadini decidono di andare in città a cercar fortuna. Giunti a Lupoland, la città dei Lupi, decidono di fermarsi e trovar casa lì. Potranno mai trovar fortuna in quella città?
IN PREPARAZIONE
L'Angolo del Professor Cipolla
Mi presento bambini, sono il Professor Cipolla, esperto in alimetazione, agronomia, giurisprudenza, medicina, lettere antiche e moderne, filologia, chimica, biologia, archeologia, botanica, zoologia, etologia, etimografia, pedagogia, numismatica, ingegneria, astronomia, astrologia, fisica, tuttologia e tanto altro... modestamente sono un'enciclopedia!
La domanda a cui risponderò oggi è: "Perché il mio gatto dorme tanto?" Pensi che il tuo gatto sia un pigrone perché dorme tante ore durante il giorno?
In realtà tutti i gatti dormono dalle 12 alle 18 ore al giorno, ma non con un unico lungo sonno, bensì con sonnellini brevi di 78 minuti in media, e anche quando dormono, spesso sono vigili, pronti a scattare. E' nella loro natura di predatori e possibili prede, stare sempre un po' attenti a ciò che li circonda.
Il tuo gatto è un nottambulo? Anche questo fa parte della sua indole di predatore; anche se a casa è coccolato e mangia pasti da re, la natura di cacciatore del gatto lo porta a stare sveglio prima dell'alba e dopo il tramonte, che sono le ore migliori per la caccia.