Richiedi qui il tuo preventivo
NUOVO! CATALOGO
OFFERTE PRIMAVERA/ESTATE 2024 AL MARE
SCARICALO SUBITO!
OFFERTE PRIMAVERA/ESTATE 2024 AL MARE
SCARICALO SUBITO!
Confronta prezzi e servizi: RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLE STRUTTURE DI RIMINI!
...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER
...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER
Hotel per Famiglie con Bambini a Rimini
Rimini, la vacanza per famiglie è servita!
Rimini è la capitale delle vacanze. Si dice Rimini e si pensa al mare, agli eventi, all'ospitalità e all'offerta turistica veramente per tutti i gusti. Non bisogna dimenticare, però, che Rimini è una città d'arte e le occorrenze monumentali da vedere sono davvero tante e interessantissime.
Scopri di più: continua a leggere
HOTEL HELIOS ** - Riccione (RN) Il Family Hotel Helios si trova vicino al mare e alle terme di Riccione, in una zona tranquilla e immersa nel verde, a soli 2 km da Viale Ceccarini: la posizione ideale per vivere una vacanza speciale, in compagnia delle persone che ami di più. Qui all’Helios vivi una vacanza a misura dei bambini, un vero sogno per mamma e papà! Riccione è sicuramente una meta a misura di bimbo e il nostro hotel si mette al servizio dei genitori, offrendo animazione in spiaggia e in hotel, camere rinnovate che possono ospitare anche le famiglie più numerose, oltre ad un mondo di servizi specifici per i più piccoli, per una vacanza davvero indimenticabile! Quest’anno riempi la valigia solo di allegria e sorrisi: il resto lo troverai all’Hotel Helios, con la nostra formula villaggio per un soggiorno senza pensieri dove i bimbi hanno SPECIALI SCONTI! |
quante belle strutture! Indeciso? Confronta prezzi e servizi: richiedi QUI il tuo preventivo a tutte queste strutture!
CLICCA SU DI NOI E SCOPRI LE OFFERTE PER FAMIGLIE DEGLI HOTEL DI RIMINI
CERCHI ALTRE LOCALITA' DELLA ROMAGNA? CLICCA SULLA PIANTINA
VISITA RIMINI,
LOCALITA' PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE
Rimini, la vacanza per famiglie è servita!
Rimini è la capitale delle vacanze. Si dice Rimini e si pensa al mare, agli eventi, all'ospitalità e all'offerta turistica veramente per tutti i gusti. Non bisogna dimenticare, però, che Rimini è una città d'arte e le occorrenze monumentali da vedere sono davvero tante e interessantissime.
Possiamo scoprire Rimini attraverso percorsi storici. La Rimini romana: l'Arco di Augusto, Porta Montanara, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo con testimonianze dall’età romana al medioevo.
La Rimini medievale: Porta Galliana, e, naturalmente, la Rimini dei Malatesta: Castel Sismondo (al cui interno, nella Cappella dei Pianeti, c’è la veduta più antica di Rimini), il Tempio Malatestiano.
O possiamo scegliere un percorso enogastronomico o un percorso naturalistico o avventurarci nei tanti parchi tematici e di divertimento, o tuffarci nei mille appuntamenti non solo estivi: i volti di Rimini sono davvero tanti e Rimini, capitale dell'ospitalità, ha davvero molti modi per rendere il nostro soggiorno davvero piacevole, negli alberghi e negli stabilimenti con tutti i servizi per i bambini.
Rimini: tante frazioni, stessa ospitalità
La Marina di Rimini è fatta di 15 km di spiaggia suddivisi in 10 frazioni - Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, San Giuliano Mare, Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare, ogni frazione è una località ha le sue caratteristiche, i suoi eventi, le cose da vedere, la sua spiaggia, i suoi alberghi per una vacanza tutta mare.
Ma c’è una cosa che accomuna questi lidi: l’attenzione degli hotel alle esigenze dei bambini. Le strutture di Rimini mettono a disposizione delle famiglie con bambini tutto per il comfort dei più piccoli (dagli scaldabiberon alle lucine notturne, alle vaschette per il bagnetto...), la loro disponibilità (orari dei pasti flessibili, preparazione pappe), tanti servizi per il divertimento dei bambini e il relax e la serenità dei genitori (miniclub, animazione, servizio baby sitter ai pasti) e, non ultimo, gli HOTEL DI RIMINI fanno sconti bimbi e bambini gratis, piani famiglia, sconti dei biglietti per entrare ai parchi divertimento e promozioni studiate apposta per le famiglie con bambini.
Rimini romana
Passeggiare per Rimini alla scoperta di Ariminum, la città all’epoca romana, è un affascinante viaggio nel tempo.
I monumenti che testimoniano l’epoca romana sono tanti: il PONTE DI TIBERIO, che ancor oggi collega Rimini a san Giuliano e intorno al quale i Romani fondarono nel 268 a.C. la città in un territorio ancora popolato dai Galli; l’ARCO DI AUGUSTO, il più antico arco romano conservato in Italia Settentrionale; i resti dell’ANFITEATRO ROMANO (II sc. d.C.); la PIAZZA TRE MARTIRI, un tempo dedicata a Giulio Cesare (secondo quanto tramandato qui Cesare arringò i soldati prima di attraversare il Rubicone, anche l’imperatore tenne il suo discorso ai legionari, come si legge sul De Bello Civili, a Ravenna.
L’affascinante viaggio nella Rimini romana non può dirsi concluso senza una visita al Museo archeologico nella zona di piazza Ferrari, in cui ammirare mosaici, sculture, ceramiche, la strumentazione medica rinvenuta nella Domus del Chirurgo.
Nel cortile interno del Museo è allestito il Lapidario Romano in cui sono raccolte iscrizioni dal I secolo a.C. al IV secolo d.C. e, fuori dal Museo, in piazza Ferrari, si trova il complesso archeologico denominato Domus del Chirurgo.
Rimini medioevale
PIAZZA CAVOUR è il centro politico e commerciale della Rimini del Medievo che nel XII secolo diventa libero comune.
Gli edifici pubblici più importanti si trovano qui: palazzo dell'Arengo, il più antico, costruito nel 1204, la Residenza del podestà, palazzo Garampi.
La CHIESA DI SANT’AGOSTINO è una delle più importanti della città, pur rimaneggaita nel Settecento, testimonia dell’architettura gotica religiosa riminese.
La CATTEDRALE DI SANTA COLOMBA, di cui ci resta il campanile, è un altro esempio di architettura medievale.
Rimini rinascimentale
Durante il Rinascimento, Rimini, Signoria dei Malatesta, è stata una delle corti più vivaci d’Europa che ospitò grandi artisti come Leon Battista Alberti o Piero della Francesca.
Dal 1432 al 1468 signore di Rimini fu Sigismondo Pandolfo Malatesta e sotto il suo governo vennero edificati due importanti monumento: il Castel Sismondo e il Tempio Malatestiano.
La fortezza-residenza di Castel Sismondo aveva sì funzione difensiva, ma anche celebrativa: per costruirla furono demoliti degli edifici fra il Castello e la piazza comunale per esaltare la centralità della nuova costruzione.
Ci vollero quindici anni per portare a termine l’imponente costruzione di cui oggi resta solo la parte centrale.
Il Tempio Malatestiano è l’attuale cattedrale di Rimini. Capolavoro del Rinascimento, sorge dove prima c'era la Chiesa di S. Maria in Trivio e, dal XIII secolo, la Chiesa di S. Francesco.
La facciata esterna è opera di Leon Battista Alberti, l’interno è riccamente decorato e l’intenzione di Sigismondo di celebrare sé stesso e la sua casata è ben evidente tanto che il papa Pio II lo descrisse così: «non sembra un tempio di cristiani ma di infedeli adoratori dei demoni».
Nell'ultima cappella di destra da ammirare l'affresco con il principe inginocchiato davanti a San Sigismondo, opera di Piero della Francesca.
Le Terme sul mare
Il CENTRO TERMALE DI RIMINI offre Terme & Fisioterapia, Benessere & SPA, Prevenzione & Salute.
Nel centro vengono utilizzate acque termali e di mare, si fa talassoteapia, ci sono le piscine termali e con acqua di mare, la palestra, il centro estetico e medici specialistici.
Molto attenti a creare un approccio dolce e che abitui i bambini alle terapie termali (che non sono invasive né dolorose e non hanno generalmente effetti collaterari, in quanto naturali) si contrastano e prevengono molti disturbi che interessano i più piccoli in ambito respiratorio utilizzando i benefici dell’acqua di mare e l’acqua sulfurea.
D’estate poi, il Centro Termale diventa un vero e proprio Villaggio Turistico Termale.
Il Centro sorge sulla spiaggia più grande di Rimini, Bluebeach, e chi usufruisce delle cure termali partecipa ai tanti eventi, sport, laboratori organizzati sulla spiaggia.
Una vacanza pensata per tutte le età:
VACANZE SENIOR con attività giochi, tornei, scuola di ballo, lezioni di cucina, attività culturali (presentazioni di libri e letture)
VACANZA ATTIVA per gli sportivi la possibilità di praticare tanti sport all’aperto o nella palestra
VACANZA RELAX con possibilità di trattamenti estetici, massaggi e benessere nel nuovo centro e, non potevano mancare le VACANZE FAMILY:
animazione, eventi, area giochi dedicata, attività sportive,tornei, giochi, laboratori, intrattenimento e molto altro, cure inalatorie per i bambini, tanto relax e sole per i genitori.
Le attività invernali di Rimini Terme
Acquagym, Fitness-Cardio Fitness, Pilates, Acquaticità in gravidanza (percorso per donne in gravidanza a partire dalla 15 settimana.
Piscina con acqua di mare a 34 gradi, non è necessario saper nuotare.
Per accedere alla piscina è necessario munirsi di cuffia, ciabatte e accappatoio), yoga: il Villaggio turistico termale che d'estate offre tante attività e una splendida spiaggia, anche d'inverno è un'oasi di relax e benessere.
La Marina di Rimini è fatta di 15 km di spiaggia suddivisi in 10 frazioni - Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, San Giuliano Mare, Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare, ogni frazione è una località ha le sue caratteristiche, i suoi eventi, le cose da vedere, la sua spiaggia, i suoi alberghi per una vacanza tutta mare.
Ma c’è una cosa che accomuna questi lidi: l’attenzione degli hotel alle esigenze dei bambini. Le strutture di Rimini mettono a disposizione delle famiglie con bambini tutto per il comfort dei più piccoli (dagli scaldabiberon alle lucine notturne, alle vaschette per il bagnetto...), la loro disponibilità (orari dei pasti flessibili, preparazione pappe), tanti servizi per il divertimento dei bambini e il relax e la serenità dei genitori (miniclub, animazione, servizio baby sitter ai pasti) e, non ultimo, gli HOTEL DI RIMINI fanno sconti bimbi e bambini gratis, piani famiglia, sconti dei biglietti per entrare ai parchi divertimento e promozioni studiate apposta per le famiglie con bambini.
L'intervento di riqualificazione del Centro storico di Rimini si è concluso nel 2016, un percorso circolare che parte da PIAZZA FERRARI e arriva a PIAZZA CAVOUR, l’Anello delle nuove piazze.
Il centro storico si presenta con un nuovo arredo urbano, col rosso dell’asfalto per le vie per mettere in risalto i palazzi antichi, i sagrati delle chiese, le piazzette.
Rimini romana
Passeggiare per Rimini alla scoperta di Ariminum, la città all’epoca romana, è un affascinante viaggio nel tempo.
I monumenti che testimoniano l’epoca romana sono tanti: il PONTE DI TIBERIO, che ancor oggi collega Rimini a san Giuliano e intorno al quale i Romani fondarono nel 268 a.C. la città in un territorio ancora popolato dai Galli; l’ARCO DI AUGUSTO, il più antico arco romano conservato in Italia Settentrionale; i resti dell’ANFITEATRO ROMANO (II sc. d.C.); la PIAZZA TRE MARTIRI, un tempo dedicata a Giulio Cesare (secondo quanto tramandato qui Cesare arringò i soldati prima di attraversare il Rubicone, anche l’imperatore tenne il suo discorso ai legionari, come si legge sul De Bello Civili, a Ravenna.
L’affascinante viaggio nella Rimini romana non può dirsi concluso senza una visita al Museo archeologico nella zona di piazza Ferrari, in cui ammirare mosaici, sculture, ceramiche, la strumentazione medica rinvenuta nella Domus del Chirurgo.
Nel cortile interno del Museo è allestito il Lapidario Romano in cui sono raccolte iscrizioni dal I secolo a.C. al IV secolo d.C. e, fuori dal Museo, in piazza Ferrari, si trova il complesso archeologico denominato Domus del Chirurgo.
Rimini medioevale
PIAZZA CAVOUR è il centro politico e commerciale della Rimini del Medievo che nel XII secolo diventa libero comune.
Gli edifici pubblici più importanti si trovano qui: palazzo dell'Arengo, il più antico, costruito nel 1204, la Residenza del podestà, palazzo Garampi.
La CHIESA DI SANT’AGOSTINO è una delle più importanti della città, pur rimaneggaita nel Settecento, testimonia dell’architettura gotica religiosa riminese.
La CATTEDRALE DI SANTA COLOMBA, di cui ci resta il campanile, è un altro esempio di architettura medievale.
Rimini rinascimentale
Durante il Rinascimento, Rimini, Signoria dei Malatesta, è stata una delle corti più vivaci d’Europa che ospitò grandi artisti come Leon Battista Alberti o Piero della Francesca.
Dal 1432 al 1468 signore di Rimini fu Sigismondo Pandolfo Malatesta e sotto il suo governo vennero edificati due importanti monumento: il Castel Sismondo e il Tempio Malatestiano.
La fortezza-residenza di Castel Sismondo aveva sì funzione difensiva, ma anche celebrativa: per costruirla furono demoliti degli edifici fra il Castello e la piazza comunale per esaltare la centralità della nuova costruzione.
Ci vollero quindici anni per portare a termine l’imponente costruzione di cui oggi resta solo la parte centrale.
Il Tempio Malatestiano è l’attuale cattedrale di Rimini. Capolavoro del Rinascimento, sorge dove prima c'era la Chiesa di S. Maria in Trivio e, dal XIII secolo, la Chiesa di S. Francesco.
La facciata esterna è opera di Leon Battista Alberti, l’interno è riccamente decorato e l’intenzione di Sigismondo di celebrare sé stesso e la sua casata è ben evidente tanto che il papa Pio II lo descrisse così: «non sembra un tempio di cristiani ma di infedeli adoratori dei demoni».
Nell'ultima cappella di destra da ammirare l'affresco con il principe inginocchiato davanti a San Sigismondo, opera di Piero della Francesca.
Le Terme sul mare
Il CENTRO TERMALE DI RIMINI offre Terme & Fisioterapia, Benessere & SPA, Prevenzione & Salute.
Nel centro vengono utilizzate acque termali e di mare, si fa talassoteapia, ci sono le piscine termali e con acqua di mare, la palestra, il centro estetico e medici specialistici.
Molto attenti a creare un approccio dolce e che abitui i bambini alle terapie termali (che non sono invasive né dolorose e non hanno generalmente effetti collaterari, in quanto naturali) si contrastano e prevengono molti disturbi che interessano i più piccoli in ambito respiratorio utilizzando i benefici dell’acqua di mare e l’acqua sulfurea.
D’estate poi, il Centro Termale diventa un vero e proprio Villaggio Turistico Termale.
Il Centro sorge sulla spiaggia più grande di Rimini, Bluebeach, e chi usufruisce delle cure termali partecipa ai tanti eventi, sport, laboratori organizzati sulla spiaggia.
Una vacanza pensata per tutte le età:
VACANZE SENIOR con attività giochi, tornei, scuola di ballo, lezioni di cucina, attività culturali (presentazioni di libri e letture)
VACANZA ATTIVA per gli sportivi la possibilità di praticare tanti sport all’aperto o nella palestra
VACANZA RELAX con possibilità di trattamenti estetici, massaggi e benessere nel nuovo centro e, non potevano mancare le VACANZE FAMILY:
animazione, eventi, area giochi dedicata, attività sportive,tornei, giochi, laboratori, intrattenimento e molto altro, cure inalatorie per i bambini, tanto relax e sole per i genitori.
Le attività invernali di Rimini Terme
Acquagym, Fitness-Cardio Fitness, Pilates, Acquaticità in gravidanza (percorso per donne in gravidanza a partire dalla 15 settimana.
Piscina con acqua di mare a 34 gradi, non è necessario saper nuotare.
Per accedere alla piscina è necessario munirsi di cuffia, ciabatte e accappatoio), yoga: il Villaggio turistico termale che d'estate offre tante attività e una splendida spiaggia, anche d'inverno è un'oasi di relax e benessere.
La Domus del Chirurgo
Casualmente nel 1989, durante i lavori per la sistemazione dei giardini pubblici, in Piazza Ferrari a Rimini, vennero ritrovati ruderi di età romana.
Da allora, esplorazioni scientifiche hanno potuto rilevare un complesso di ben 700 mq.
Di questo complesso un edificio risalente alla seconda metà del II secolo d. C. è noto come la Domus del Chirurgo, perché in quella casa, che fu poi in parte distrutta da un incendio probabilmente avvenuto a causa di una scorreria Germanica, abitò un chirurgo.
Nella casa, ricostruita su due piani ristrutturando un edificio più vecchio, gli archeologi hanno ritrovato vari reperti che possono farci conoscere più da vicino il suo proprietario.
Qui svolgeva la sua professione un medico con esperienza e abilità, a giudicare di tanti attrezzi chirurgici che forse, a per la particolarità dei suoi "ferri del mestiere" doveva avere maturato la sua esperienza professionale nell'esercito.
Il suo nome, con ogni probabilità doveva essere Eutyches e che venisse dall'Oriente e avesse imparato la sua scienza in ambienti culturali ellenici lo si deduce anche dalle scritte in greco sui suoi vasetti di erbe medicinali.
Visitare la Domus del Chirurgo sarà un'avventura affascinante anche per i nostri bambini.
DOMUS DEL CHIRURGO (Piazza Ferrari)
Tel. +39 0541.793851 musei@comune.rimini.it www.museicomunali.rimini.it
La Grande Ruota Panoramica di piazzale Boscovich, inaugurata il 15 giugno 2012, è la grande ruota che porta a 60 metri d’altezza cittadini e turisti per godere uno spettacolo mozzafiato che permetterà di gettare uno sguardo su tutta la Riviera, dal promontorio di Gabicce fino ai Lidi Ferraresi.
Montata in poco meno di una settimana dopo essere stata trasportata dalla Germania con 18 Tir, alta più di 55 metri, la ruota panoramica della società The Wheel porta 252 persone su 42 gondole di 6 persone ognuna con una capacità di 2000 persone l’ora.
La più grande ruota panoramica mobile d’Europa tornerà in piazzale Boscovich la prossima primavera per rendere l’estate riminese ancora più eccitante.
Rimini capitale del turismo
Tantissimi locali, tanta musica, eventi d’estate che culminano con LA NOTTE ROSA, il Capodanno dell’estate in riviera, ma anche durante tutto l’anno.
Appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, anche per il divertimento dei più piccoli.
E poi ci sono i famosi parchi divertimento: ITALIA IN MINIATURA, il parco a VISERBA DI RIMINI che conta 73 miniature di monumenti, palazzi, siti storici famosi del Bel Paese, circondati da oltre 5.000 veri alberi in miniatura.
Nel Parco c’è anche l’angolo per i più piccoli con palline, tunnel, liane e ponticelli.
FIABILANDIA, un parco da favola che emoziona i più piccini ma piace anche ai grandi a RIVAZZURRA: il Borgo Magico, la Giostra Cavalli, la Valle degli Gnomi, Play Ground Pinko Pallina sono le attrazioni più amate dal piccolo pubblico e poi ci sono le attrazioni per tutta la famiglia come il bosco dei tronchi galleggianti, le montgne russe, lo scivolone gigante, il Cinema in 4D e tanto altro. Portare i bambini a Fiabilandia è non solo un’occasione di divertimento, ma anche un modo per stare a contatto con la natura: il Parco ospita da tempo numerose specie vegetali e animali che rendono lo rendono un'oasi naturale. Fiabilandia sarà aperto anche in inverno, a novembre, dicembre e gennaio, e al suo interno, c’è un altro fantastico parco, GONFIABILANDIA, dall'8 ottobre e fino a marzo un ambiente riscaldato con gonfiabili, saltarelli e spazio compleanni.
A Rimini, capitale del divertimento, i parchi divertimento non sono solo sulla terraaferma, ma anche in mare. Installato davanti ai bagni 142-144 di Rimini sud (Miramare) e Boabay, Amare è il nuovo luogo del divertimento estivo a Rimini, in mare aperto, a 100 metri dalla spiaggia, davanti ai bagni dal 47 al 62.
Divertimento assicurato tra scivoli, tunnel, iceberg e un’area dedicata ai bimbi dai 6 anni fino a 1,40 m. di altezza costituiti da gonfiabili modulari che creano la scritta RIMINI.
Le spiagge di Rimini: pulite, attrezzate, sicure
Il servizio spiaggia a Rimini è molto, molto, molto di più che un ombrellone e un lettino: in spiaggia si fa di tutto per tutto il giorno - sport, balli, yoga, corsi di ogni genere, dai corsi di ricamo a quelli per preparare la vera piadina romagnola, corsi di nuoto, di vela, di Wind Surf.
Si comincia dal mattino col risveglio muscolare e si va avanti fino a sera a passeggiare a piedi nudi sulla sabbia.In spiaggia si possono noleggiare pedalò, canoe a remi e motore, bumpers boats, gommoni, moto d'acqua, catamarani, wind surf e kite surf, SUP, paracadute ascensionale, FlyboardGonfiabili e giochi per bambini, kinderheim, fasciatoi, docce calde, libri e giornali… in spiaggia non manca proprio niente per il relax, il comfort e naturalmente il divertimento.
Sete e fame non sono un problema, sono tanti i chioschi e i bar sulla spiaggia.
Le ampie spiagge sono curatissime e sicure: mamma e papà possono concedersi ore di riposo mentre i bimbi, anche i più «avventurosi», sono sorvegliati dai molti punti di salvataggio, hanno il braccialettino col numero del bagno e c’è il servizio publiphono in caso si perdessero.
L’Entroterra di Rimini - La Signoria dei Malatesta
La Signoria dei Malatesta fu tra le più note ed estese d'Italia.
Forse la famiglia esisteva già in età romana, ma le notizie certe iniziano dal '200, quando divennero cittadini di Rimini. La storia di Rimini è indissolubilmente legata ai Malatesta e inizia con Malatesta da Verucchio, nominato podestà di Rimini nel 1239.
Nel '300 i Malatesta ebbero la Signoria di Rimini, che durò fino al XVI secolo.
Il massimo splendore della Signoria dei Malatesta risale al XIV secolo, quando i Malatesta estesero i propri domini fino ai castelli settentrionali di San Marino, la provincia di Pesaro e parte di quelle di Ancona, di Forlì e di Ravenna.
La famiglia, nota anche all'immaginario per la tragica storia di Paolo e Francesca citata nell'Inferno di Dante, fu famiglia i condottieri e lasciò tracce del suo potere a Rimini e nelle rocche circostanti con i capolavori che possiamo ammirare oggi nei musei e nelle chiese e con un sistema di castelli e di fortificazioni che hanno conservato intatto il loro facino fino a oggi.
Un itinerario senz'altro suggestivo è scoprire i luoghi, i castelli e le rocche che parlano di questa potente Signoria.
PER UN VIAGGIO NELL’ENTROTERRA DI RIMINI CLICCA SUL CASTELLO
Casualmente nel 1989, durante i lavori per la sistemazione dei giardini pubblici, in Piazza Ferrari a Rimini, vennero ritrovati ruderi di età romana.
Da allora, esplorazioni scientifiche hanno potuto rilevare un complesso di ben 700 mq.
Di questo complesso un edificio risalente alla seconda metà del II secolo d. C. è noto come la Domus del Chirurgo, perché in quella casa, che fu poi in parte distrutta da un incendio probabilmente avvenuto a causa di una scorreria Germanica, abitò un chirurgo.
Nella casa, ricostruita su due piani ristrutturando un edificio più vecchio, gli archeologi hanno ritrovato vari reperti che possono farci conoscere più da vicino il suo proprietario.
Qui svolgeva la sua professione un medico con esperienza e abilità, a giudicare di tanti attrezzi chirurgici che forse, a per la particolarità dei suoi "ferri del mestiere" doveva avere maturato la sua esperienza professionale nell'esercito.
Il suo nome, con ogni probabilità doveva essere Eutyches e che venisse dall'Oriente e avesse imparato la sua scienza in ambienti culturali ellenici lo si deduce anche dalle scritte in greco sui suoi vasetti di erbe medicinali.
Visitare la Domus del Chirurgo sarà un'avventura affascinante anche per i nostri bambini.
DOMUS DEL CHIRURGO (Piazza Ferrari)
Tel. +39 0541.793851 musei@comune.rimini.it www.museicomunali.rimini.it
COME ARRIVARE
In Auto
Autostrada A14
Strade statali e provinciali S.S. 16 Adriatica,
S.S. 9 Emilia, S.S./ S.P. 258 Marecchiese Rimini - Arezzo
In Treno
Ferrovia Linee ferroviarie Bologna - Rimini, Ancona - Rimini, Ferrara - Rimini
In Aereo
Aeroporto Internazionale Federico Fellini Rimini
Miramare via Flaminia - tel. +39 0541 715711
L’attrazione delle estati di RiminiIn Auto
Autostrada A14
Strade statali e provinciali S.S. 16 Adriatica,
S.S. 9 Emilia, S.S./ S.P. 258 Marecchiese Rimini - Arezzo
In Treno
Ferrovia Linee ferroviarie Bologna - Rimini, Ancona - Rimini, Ferrara - Rimini
In Aereo
Aeroporto Internazionale Federico Fellini Rimini
Miramare via Flaminia - tel. +39 0541 715711
La Grande Ruota Panoramica di piazzale Boscovich, inaugurata il 15 giugno 2012, è la grande ruota che porta a 60 metri d’altezza cittadini e turisti per godere uno spettacolo mozzafiato che permetterà di gettare uno sguardo su tutta la Riviera, dal promontorio di Gabicce fino ai Lidi Ferraresi.
Montata in poco meno di una settimana dopo essere stata trasportata dalla Germania con 18 Tir, alta più di 55 metri, la ruota panoramica della società The Wheel porta 252 persone su 42 gondole di 6 persone ognuna con una capacità di 2000 persone l’ora.
La più grande ruota panoramica mobile d’Europa tornerà in piazzale Boscovich la prossima primavera per rendere l’estate riminese ancora più eccitante.
Rimini capitale del turismo
Tantissimi locali, tanta musica, eventi d’estate che culminano con LA NOTTE ROSA, il Capodanno dell’estate in riviera, ma anche durante tutto l’anno.
Appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, anche per il divertimento dei più piccoli.
E poi ci sono i famosi parchi divertimento: ITALIA IN MINIATURA, il parco a VISERBA DI RIMINI che conta 73 miniature di monumenti, palazzi, siti storici famosi del Bel Paese, circondati da oltre 5.000 veri alberi in miniatura.
Nel Parco c’è anche l’angolo per i più piccoli con palline, tunnel, liane e ponticelli.
FIABILANDIA, un parco da favola che emoziona i più piccini ma piace anche ai grandi a RIVAZZURRA: il Borgo Magico, la Giostra Cavalli, la Valle degli Gnomi, Play Ground Pinko Pallina sono le attrazioni più amate dal piccolo pubblico e poi ci sono le attrazioni per tutta la famiglia come il bosco dei tronchi galleggianti, le montgne russe, lo scivolone gigante, il Cinema in 4D e tanto altro. Portare i bambini a Fiabilandia è non solo un’occasione di divertimento, ma anche un modo per stare a contatto con la natura: il Parco ospita da tempo numerose specie vegetali e animali che rendono lo rendono un'oasi naturale. Fiabilandia sarà aperto anche in inverno, a novembre, dicembre e gennaio, e al suo interno, c’è un altro fantastico parco, GONFIABILANDIA, dall'8 ottobre e fino a marzo un ambiente riscaldato con gonfiabili, saltarelli e spazio compleanni.
A Rimini, capitale del divertimento, i parchi divertimento non sono solo sulla terraaferma, ma anche in mare. Installato davanti ai bagni 142-144 di Rimini sud (Miramare) e Boabay, Amare è il nuovo luogo del divertimento estivo a Rimini, in mare aperto, a 100 metri dalla spiaggia, davanti ai bagni dal 47 al 62.
Divertimento assicurato tra scivoli, tunnel, iceberg e un’area dedicata ai bimbi dai 6 anni fino a 1,40 m. di altezza costituiti da gonfiabili modulari che creano la scritta RIMINI.
Le spiagge di Rimini: pulite, attrezzate, sicure
Il servizio spiaggia a Rimini è molto, molto, molto di più che un ombrellone e un lettino: in spiaggia si fa di tutto per tutto il giorno - sport, balli, yoga, corsi di ogni genere, dai corsi di ricamo a quelli per preparare la vera piadina romagnola, corsi di nuoto, di vela, di Wind Surf.
Si comincia dal mattino col risveglio muscolare e si va avanti fino a sera a passeggiare a piedi nudi sulla sabbia.In spiaggia si possono noleggiare pedalò, canoe a remi e motore, bumpers boats, gommoni, moto d'acqua, catamarani, wind surf e kite surf, SUP, paracadute ascensionale, FlyboardGonfiabili e giochi per bambini, kinderheim, fasciatoi, docce calde, libri e giornali… in spiaggia non manca proprio niente per il relax, il comfort e naturalmente il divertimento.
Sete e fame non sono un problema, sono tanti i chioschi e i bar sulla spiaggia.
Le ampie spiagge sono curatissime e sicure: mamma e papà possono concedersi ore di riposo mentre i bimbi, anche i più «avventurosi», sono sorvegliati dai molti punti di salvataggio, hanno il braccialettino col numero del bagno e c’è il servizio publiphono in caso si perdessero.
L’Entroterra di Rimini - La Signoria dei Malatesta
La Signoria dei Malatesta fu tra le più note ed estese d'Italia.
Forse la famiglia esisteva già in età romana, ma le notizie certe iniziano dal '200, quando divennero cittadini di Rimini. La storia di Rimini è indissolubilmente legata ai Malatesta e inizia con Malatesta da Verucchio, nominato podestà di Rimini nel 1239.
Nel '300 i Malatesta ebbero la Signoria di Rimini, che durò fino al XVI secolo.
Il massimo splendore della Signoria dei Malatesta risale al XIV secolo, quando i Malatesta estesero i propri domini fino ai castelli settentrionali di San Marino, la provincia di Pesaro e parte di quelle di Ancona, di Forlì e di Ravenna.
La famiglia, nota anche all'immaginario per la tragica storia di Paolo e Francesca citata nell'Inferno di Dante, fu famiglia i condottieri e lasciò tracce del suo potere a Rimini e nelle rocche circostanti con i capolavori che possiamo ammirare oggi nei musei e nelle chiese e con un sistema di castelli e di fortificazioni che hanno conservato intatto il loro facino fino a oggi.
Un itinerario senz'altro suggestivo è scoprire i luoghi, i castelli e le rocche che parlano di questa potente Signoria.
PER UN VIAGGIO NELL’ENTROTERRA DI RIMINI CLICCA SUL CASTELLO
le nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
che puoi scaricare compilando il form
che puoi scaricare compilando il form