puoi scegliere in base alle Offerte
e alle promozioni
curiosare tra i Lastminute
cercare un hotel che non faccia pagare i tuoi Bambini
o trovare gli hotel dove i Bambini sono scontati o soggiornano gratis anche se sei un un Genitore single
…e poi ci sono tante rubriche per aiutarti nella scelta della vacanza più adatta alla tua famiglia
I CONSIGLI PER MAMMA E PAPA' IN VACANZA COL BEBE'
Anche se sono molto piccoli, i bimbi possono andare in vacanza? Certamente sì.
Se scegliete mete di montagna, ricordate che i neonati non possono superare i 1.200 metri fino al primo anno di età.
Se, invece, la vostra meta è il mare, sappiate che fino a 6 mesi i bimbi non devono essere esposti al sole in maniera diretta; andate in spiaggia al mattino molto presto (fino alle 10) o dopo le 18 per evitate il sole e il caldo.
Meglio non fare il bagno in mare ai bimbi fino ai 6 mesi (a 3 mesi potete provare a immergere i suoi piedini) ma ricordatevi che i bimbi molto piccoli percepiscono l'acqua fredda molto più di voi. Inoltre la loro pelle è molto delicata e la salsedine potrebbe irritarla.
DOVE ALLOGGIARE? Per alloggiare scegliete SEMPRE strutture che abbiamo i servizi per accogliere nel migliore dei modi i piccoli ospiti: ricordate che uno spazio per fare le pappe ai più piccoli, menu per i bambini, baby club sono fondamentali per una vacanza serena!
Va bene anche l'appartamento, per una maggior libertà e più spazio.
Se scegliete una località di montagna, cercatene una con facili sentieri da percorrere anche col passeggino; se optate per il mare, oltre al mare pulito, l'acqua bassa, tanta spiaggia sabbiosa per giocare per i più grandicelli, se il vostro bimbo è molto piccolo, cercate stabilimenti attrezzati con fasciatoi, zone bebè, ecc. e, località in cui ci siano aree verdi per trascorrere le ore più calde della giornata.
COSA METTERE IN VALIGIA
ABBIGLIAMENTO <
Scegliamo comodi vestitini di fibre naturali, bene il cotone, dai colori chiari: magliette, pantaloncini, copricostumi che non hanno bisogno di essere stirati: immaginate quanti cambi tra sabbia, macchie di gelato, acqua di mare...
L'accappatoio è fondamentale se andate al mare o se pensate di fare bagni in piscina: dopo il bagno è meglio asciugare subito bene il bambino, anche se fa caldo, a volte basta un po' di vento o passare in una zona d'ombra per buscarsi un raffreddore.
Mi raccomando: non dimentichiamo il suo giocattolo preferito, l'orsetto con cui si addormenta, la bambola del cuore!
IL PRONTO SOCCORSO
Portare solo farmaci già sperimentati, la Tachipirina è sempre presente, ovviamente per chi non ha una particolare allergia. Spray o creme, meglio se naturali, per evitare le punture delle fastidiose zanzare.
tutti i migliori hotel al per famiglie li trovi nelle nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
Vacanze con e per i bambini al mare - Hotel per bambini e per le loro famiglie - Hotel per bambini al mare - Hotel per famiglie - Hotel del mare per le vacanze delle famiglie con bambini