GUIDA ALLE TERME CON I BAMBINI Località, stabilimenti e cure termali, tutti naturalmente "a misura di bambino"
Storiella da colorare, giochi, curiosità SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA
Bambini alle terme
Chi pensa alle terme come un luogo per anziani, poco adatto all'esuberanza
dei bambini, sbaglia di grosso.
In questi anni il modo di vivere le terme è decisamente cambiato.
Oggi le terme rappresentano una vacanza all'insegna del benessere
per tutta la famiglia.
Cure per gli acciacchi dei nonni, trattamenti per mamme super splendenti e rimedi pensati apposta per i bambini in ambienti studiati per rendere il soggiorno e le cure piacevoli
anche ai più piccoli.
I pediatri sostengono che i nostri bambini possono avere problemi alle orecchie, proprio perché l'orecchio del bambino è più vulnerabile di quello dell'adulto.
i problemi alle orecchie creano poi problemi a scuola e nell'apprendimento.
Specialmente poi i bambini che vivono nelle grandi città possono avere problemi di asma, di bronchiti, laringiti e anche il sistema immunitario, a causa dell'inquinamnto, tende a indebolirsi.
Per tutto questo le terme hanno la soluzione, grazie alle loro benefiche acque e a cure specifiche, come per esempio le inalazioni.
Vivere un momento di relax e di benessere sarà piacevole per tutta la famiglia, bambini compresi.
E ci sono anche soggiorni pensati per le future mamme e i futuri papà.
E le terme in Italia, non mancano certo.
Le Terme di Saint-Vincent
Le proprietà curative della sorgente delle acque di Saint-Vincent venne scoperta nella seconda metà del Settecento.
L'acqua della Fons Salutis, come venne denominata, contiene solfato di soda anidro, carbonato sodico, sale marino e ferro ed è indicata nella cura delle malattie di fegato, stomaco, intestino e per le vie respiratorie.
Per le vie respiratorie alle terme si praticano le inalazioni a getto di vapore, l'aerosol, l'humage, la doccia nasale.
La moderna Spa dal design elegante e sofisticato garantisce momenti di benessere e relax con massaggi, trattamenti personalizzati, la sauna, le docce emozionali, quattro piscine di cui una esterna, cascate di ghiaccio, bagno di vapore.
La Sunny Spa, il solarium a cui si accede dall'ingresso principale delle nuove terme,
la splendida terrazza con una spettacolare vista sulle montagne, ha le vasche idromassaggio, sdraio, docce e cabine spogliatoio.
www.termedisaintvincent.com
Tante attenzioni per i più piccoli alle Terme di Levico e Vetriolo
I benefici effetti delle acque termali erano conosciuti fin dall'antichità, con le acque termali si curavano già secoli fa disturbi legati alle articolazioni, all'apparato digerente, patologie vascolari.
Oggi, però, sempre più genitori sono a conoscenza dei benefici effetti che le terme hanno anche sui bambini.
Non solo per curare patologie particolari, papà e mamme vogliono portare i loro bambini alle terme per "rimetterli in forma" dopo l'inverno o per prevenire i disturbi legati al freddo.
Abbiamo la fortuna che l'Italia può vantare numerosi stabilimenti termali, tuttavia quali sono le terme più adatte per i nostri bimbi?
Terme le cui acque
siano particolarmenti efficaci nelle cure inalatorie e soprattutto stabilimenti che abbiamo un'attenzione particolare per i piccoli pazienti.
Se poi riusciamo a coniugare un soggiorno dedicato al benessere dei nostri cuccioli con una vacanza relax in una località con una ricca offerta di itinerari naturalistici, storici e culturali, allora abbiamo scelto LEVICO TERME, in VALSUGANA.
La ricerca scientifica sull'acqua arsenicale ferruginosa di LEVICO ha mostrato come le cure inalatorie fatte con regolarità portino i bambini a soffrire meno dei mali di stagione che molte volte tormentano i genitori.
Alle Termedi Levico e Vetriolo l'attenzione per i più piccoli è testimoniata dal padiglione dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni di età.
Levico Terme e la Valsugana offrono l'occasione per unire momenti di attenzione per la salute ad altri di svago e relax per tutta la famiglia grazie alla ricchezza e all'offerta di questo territorio.
Oltre al Parco delle Terme, simbolo della città e noto per le sue piante esotiche, la possibilità di passeggiate fra i castelli, boschi, pascoli e laghi di montagna. A completare la vasta offerta turistica di Levico la possibilità di praticare numerosi sport, quali canoa, pesca, arrampicata, mountain bike e canyoning con guide preparate ad accompagnare anche i più piccoli. INFO
Terme di Levico e Vetriolo www.termedilevico.it - tel. 0461 706077 - mail info@termedilevico.it ALTRE TERME IN TRENTINO >>
Le Terme di Bormio, una montagna di salute
Le Terme di Bormio, conosciute dai Romani e citate da Plinio il Vecchio, sono ideali per un pieno di benessere in montagana per tutta la famiglia.
Sono nove le fonti che scaturiscono da oltre milleduecento metri fino ai 1421 metri della più alta.
Le acque della sorgente Cinglaccia (1261 m) alimentano le terme di Bormio, che negli anni hanno subito numerosi ampliamenti per migliorare non solo l'offerta delle cure praticate (il reparto inalazioni conta, per esempio ben 48 postazioni) ma per consentire ai turisti di trascorrere una vacanza benessere tra relax e sport.
Le terme dedicano particolare attenzione ai più piccoli: nella zona Sport e Benessere si trova una vera e propria piscina termale per bambini, la piscina e si organizzano corsi di nuoto a partire dai 4 anni.>>
PAGINA IN COSTRUZIONE
Vacanzebimbi.it
il portale delle vacanze felici con i bambini